Trekking o battute di pesca, degustazioni o escursioni in barca a vela, passeggiate a cavallo o teatrini delle marionette? Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Noi di Rivamare Ugento siamo felici di occuparci del vostro tempo libero con attività e proposte originali. Siamo pronti a guidarvi alla scoperta dei saperi e dei sapori del Salento.

Dai luoghi della storia alle aree protette, dalle guide naturalistiche ai maneggi, dai campi da golf ai musei, dalle botteghe artigiane alle masserie didattiche. Ecco alcuni spunti. Degustazione di olio extravergine d’oliva e vini autoctoni in frantoi e cantine di qualità, shopping goloso nelle aziende agricole, visite agli antichi frantoi ipogei, scavati nella roccia, come quelli di Specchia e di Presicce, una vera e propria città sotterranea dell’olio, com’è testimoniato dai tanti frantoi a grotta recuperati in piazza del Popolo.

Passeggiate naturalistiche e in bike nel Parco Naturale Regionale e Litorale di Ugento; escursioni in barca all’Isola di S. Andrea a Gallipoli, sito di transito di migliaia di uccelli, ricco di rarità botaniche e tracce dal Neolitico; battute di pesca e visita alle grotte di Santa Maria di Leuca.

Baby trekking e passeggiate al tramonto alla scoperta di sentieri e borghi accessibili ai più piccoli nel Parco Otranto - Santa Maria di Leuca - Bosco di Tricase. Bizzarri personaggi rendono le passeggiate ancora più emozionanti con animazione e tecniche di narrazione del territorio, ispirate a giochi, proverbi e antiche leggende. Merenda a fine percorso. Uscite notturne per ammirare pianeti, ammassi stellari e crateri lunari con i telescopi del Parco Astronomico Sidereus, nella campagna tra Salve e Pescoluse.

Scopri alcune delle nostre escursioni più gettonate!

Itinerari Urbani e Parchi ed Oasi del Salento:
1) Castro – Otranto- Punta Palascia Giurdignano;
2) Lecce;
3) Porto Selvaggio + Torre Uluzzo;
4) Otranto + Punta Palascia;

- Trekking Rosa: In mattinata shopping all’interno di un caratteristico mercato salentino (Maglie o Gallipoli) e nel pomeriggio momenti di relax sulla costa, con bagno al tramonto.

- Visita alle Grotte: Si parte dal porto di Torre Vado e si costeggia il meraviglioso versante Ionico visitando le grotte marine di Ponente, fino ad arrivare poi sull'Adriatico a Santa Maria di Leuca e oltre, lungo il percorso si visiteranno diverse grotte di importanza storica con una guida esperta a bordo che vi dirà alcune curiosità su queste, avvicinandosi all'interno con l'imbarcazione. Sono previste inoltre soste per il bagno, in prossimità di alcune grotte incantevoli, con possibilità di raggiungerle a nuoto ed aperitivo a bordo con musica tipica salentina.

Residence Rivamare inoltre, mette a disposizione, tramite società esterne con cui è convenzionata, i seguenti servizi di Transfer:
- Da / per Stazione FSS Lecce;
- Da / per Aeroporto Brindisi;
- Da / per Aeroporto Bari;

...e anche il servizio navetta su richiesta!
Richiedi maggiori informazioni tramite il nostro modulo “contatti”!

CONTATTI